Che siate un gruppo rock emergente, un cantautore solista o un ensemble classico, la necessità di un ambiente tranquillo e ben attrezzato è fondamentale per sviluppare il vostro talento. Ecco dove entra in gioco Cismar e il servizio: Sale prove Milano

Sale prove Milano, un servizio di Cismar!

Benvenuti nelle sale prove di Cismar, un punto di riferimento nel settore delle sale prove a Milano dal lontano 1993. Fondata da musicisti per musicisti, offre una vasta gamma di ben 9 sale prove insonorizzate e ben attrezzate, adatte a ogni genere musicale, dal rock all’ensemble classico. Cismar è più di un luogo per le prove musicali. È una comunità di musicisti appassionati che si sostengono a vicenda. Organizziamo eventi, workshop e concerti per favorire la connessione e la crescita artistica. Offriamo servizi aggiuntivi come la registrazione e la produzione musicale, grazie al nostro team di esperti. Quando scegli Cismar, scegli qualità ed esperienza. Mettiamo al centro le tue esigenze musicali e lavoriamo duramente per soddisfarle.

Benvenuti nelle sale prove di Cismar

Sale prove Milano

La nostra missione principale è soddisfare le esigenze dei musicisti in modo impeccabile. La nostra lunga storia nel campo delle sale prove ci ha permesso di affinare e perfezionare i nostri servizi, rendendoci una scelta affidabile e rinomata per tutti i musicisti di Milano. Ciò che rende Cismar straordinario è il nostro impegno costante nel mettere al centro le esigenze dei musicisti. Sappiamo che ogni artista ha esigenze uniche, che si tratti di spazi personalizzati, attrezzature specifiche o servizi di registrazione. Ed è per questo che lavoriamo duramente per garantire che tu abbia esattamente ciò di cui hai bisogno per sviluppare la tua arte. Le nostre sale prove offrono un ambiente privo di distrazioni, permettendoti di concentrarti completamente sulla tua musica

La struttura delle sale prove

La struttura delle sale prove presso Cismar offre una serie di caratteristiche principali che le rendono ideali per i musicisti. La prima caratteristica da evidenziare è l’ampiezza delle sale prove

  • Cismar mette a disposizione ben 9 sale prova professionali. Mettiamo a vostra disposizione in totale 9 sale più una sala live dove gli spazi sono ampi e studiati per la vivibilità del gruppo. Le nostre sale partono dai 21 mq, 26 mq, 30 mq, 40mq. Questa ampiezza permette di creare un ambiente confortevole e favorisce una migliore interazione tra i membri della band.
  • La pulizia delle sale. Cismar si impegna a mantenere un alto standard di pulizia in tutte le sale prove. Ogni sala viene accuratamente pulita quotidianamente, garantendo un ambiente igienico e piacevole per i musicisti. Questo contribuisce a creare una sensazione di professionalità e cura nell’ambiente di lavoro.

Sale prove Milano Cismar: La Tua Oasi Musicale!

Per informazioni chiama lo 029182001 oppure il 3384714482!

  • La climatizzazione è un’altra caratteristica importante delle sale prove di Cismar. Ogni sala è dotata di aria condizionata per garantire una temperatura confortevole durante le sessioni di prova. Questo è particolarmente importante durante i periodi estivi o invernali, quando le temperature esterne possono essere estreme. La climatizzazione costante permette ai musicisti di concentrarsi sulla propria musica senza preoccupazioni legate al clima.
  • Assistenza tecnica continua. Il personale presente presso le sale prove è sempre disponibile per fornire supporto e assistenza ai musicisti. In caso di problemi con la strumentazione o con l’impianto audio, il personale è pronto a intervenire e risolvere eventuali inconvenienti. Questo livello di assistenza garantisce che le sessioni di prova si svolgono senza interruzioni e che i musicisti possano concentrarsi totalmente sulla propria performance.

La varietà di dimensioni delle sale prove offerte da Cismar permette di adattarsi alle diverse esigenze dei gruppi musicali. Le sale sono progettate per ospitare formazioni di diverse dimensioni e possono essere scelte in base alle necessità specifiche di ogni band. Che si tratti di un duo acustico o di una grande band rock, Cismar offre sale prove adatte a tutte le configurazioni musicali.

L’attenzione ai dettagli

Cismar dedica una grande attenzione ai dettagli per garantire un ambiente piacevole e decoroso all’interno delle sue sale prove. Come detto la pulizia quotidiana assicura condizioni ottimali per accogliere i musicisti, permettendogli di concentrarsi sulla loro arte, senza distrazioni. Ci impegniamo a mantenere le attrezzature in ottime condizioni. Tutti gli strumenti e l’attrezzatura presenti nelle sale prove sono sottoposti a regolari controlli e manutenzione, garantendo il loro corretto funzionamento. L’assistenza tempestiva fornita dal personale di Cismar e la garanzia di attrezzature di qualità durante le prove, concorrono a vivere un’esperienza di prova senza interruzioni.

La qualità dell’acustica

Cismar attribuisce una grande importanza alla qualità dell’acustica all’interno delle sue sale prove, implementando diverse misure per garantire un ambiente sonoro ottimale. Una delle principali caratteristiche è l’utilizzo di tecnologie insonorizzanti. Le sale prove sono progettate con materiali speciali che riducono la propagazione del suono all’esterno e isolano le interferenze sonore esterne. Questo permette ai musicisti di concentrarsi sulle proprie performance senza preoccuparsi di disturbare gli altri o essere disturbati da rumori esterni indesiderati.

Forniamo schermi per le batterie nelle sale prove. Questi schermi sono posizionati strategicamente attorno alla batteria per ridurre il riverbero e la diffusione del suono. Ciò aiuta a creare un’acustica più controllata all’interno della sala prova, evitando distorsioni indesiderate e migliorando la chiarezza dei suoni prodotti dagli strumenti. Evitare riverberi e distorsioni indesiderate dei suoni è fondamentale per permettere ai musicisti di ascoltare chiaramente se stessi e gli altri membri della band durante le prove. Migliore è la comunicazione musicale e più i musicisti possono affinare le loro performance!

Sale prove Milano il servizio giusto per trovare lo spazio adeguato per le tue prove musicali. Se sei pronto per trasformare le tue prove musicali e far crescere la tua musica?

Chiama ora lo 029182001 o il 3384714482!

La sala Live

La sala Live

Presso Cismar offriamo un’opzione extra interessante per le band che desiderano sperimentare un ambiente simile a un vero pub. Questa sala è stata appositamente concepita per ricreare l’atmosfera di un locale dal vivo e offre una serie di caratteristiche uniche.

  • Una delle caratteristiche principali della sala Live è il suo ampio palco. Questo consente alle band di esibirsi in uno spazio spazioso, simile a quello di un vero palco di un pub. L’ampiezza del palco offre la libertà di movimento e la possibilità di creare un’esperienza autentica durante le esibizioni.
  • La sala Live è dotata di 4 casse spia, che contribuiscono a diffondere il suono in modo uniforme nell’ambiente. Questo aiuta a creare un’acustica bilanciata e ad assicurare che il suono raggiunga tutti i presenti nella sala in modo chiaro e ben definito.
  • L’illuminazione è un altro aspetto importante della sala Live. La sala è dotata di luci fisse e teste mobili girevoli, che consentono di creare effetti visivi dinamici e coinvolgenti durante le esibizioni. Questo contribuisce a creare un’atmosfera suggestiva e coinvolgente per il pubblico presente.
  • Offre la possibilità di registrazione multitraccia. Ciò significa che è possibile effettuare sessioni di registrazione in presa diretta, consentendo alle band di produrre materiale audio di buon livello. Questa opzione consente ai musicisti di registrare video e demo audio di alta qualità, fornendo loro l’opportunità di documentare le loro performance e promuovere la propria musica.

La convenienza e l’ospitalità di Cismar

Una delle principali caratteristiche che rendono Cismar conveniente è il suo rapporto qualità-prezzo vantaggioso. Pur senza entrare nei dettagli dei prezzi specifici, Cismar si impegna a offrire tariffe competitive e accessibili per l’affitto delle sale prove. Ciò consente alle band di accedere a strutture di alta qualità senza dover investire una grossa somma di denaro. Questo rende Cismar una scelta ideale per musicisti e band di diversi livelli di esperienza ed esigenze finanziarie. Inoltre, Cismar propone un bellissimo pub in stile Americano dove, sia prima che dopo le prove, potrete sedervi e gustare gustosi panini con hamburger, patate fritte, hot dog, toast, pizze e ottime birre. La convenienza dei prezzi e l’ospitalità offerta dal bar annesso sono elementi che distinguono Cismar come una scelta ideale per le band che cercano un ambiente accogliente e accessibile per le loro prove

Orari e contatti

Cismar, situato a Paderno Dugnano (Milano), offre conveniente accesso alle sue sale prove. Gli orari di apertura sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 00:30, il sabato dalle 14:00 alle 20:00 e la domenica è chiuso. Per ulteriori informazioni o prenotazioni, è possibile contattare Cismar ai seguenti numeri di telefono: 029182001 e 3384714482. È anche possibile inviare un’e-mail a salecismar@tiscali.it. L’indirizzo preciso di Cismar è Via Togliatti, 31, Paderno Dugnano, Milano. Queste informazioni consentono di ottenere i dettagli necessari per pianificare una visita alle sale prove di Cismar e per contattare direttamente il personale per ulteriori domande o prenotazioni.

Conclusioni

Cismar offre un’opportunità unica per le band e i musicisti di Milano e dintorni. Sale prove di alta qualità, tra cui la sala Live e numerose altre, offrono un ambiente autentico e stimolante per esibirsi e registrare musica. Con ampi palchi, casse spia, illuminazione dinamica e la possibilità di registrazione multitraccia, Cismar fornisce le strutture e l’attrezzatura necessarie per creare un suono professionale. Il bar annesso offre un luogo perfetto per ristorarsi durante le pause tra le prove. Per coloro che sono interessati a sperimentare l’ambiente di qualità offerto da Cismar, invitiamo i lettori a contattare direttamente Cismar per prenotare una sala prova.

Prenotando il servizio: Sale prove Milano allo 029182001 o al 3384714482, avrete l’opportunità di vivere un’esperienza autentica e di alta qualità.

Non perdete l’occasione di creare la vostra musica in un ambiente professionale presso Cismar.

Contattateci oggi stesso!

Questo sito utilizza cookie in conformità alla policy e cookie che rientrano nella responsabilità di terze parti. Proseguendo nella navigazione acconsenti all’utilizzo di cookie.
Maggiori informazioni
Telefono
Whatsapp
Home